Il Clan Catanzaro Rugby è Campione del Sud


Avete vinto perchè avete avuto il coraggio di iniziare, di portare il vostro cuore prima ancora che in un campo, nei parchi. Avete vinto perchè siete gentili e la gentilezza è un dono prezioso, coltivato da chi ha un animo ricco di buone intenzioni. Avete vinto perchè coltivate l’oltre meta: ogni giorno, ogni passo che fate in campo si trasforma in occasione, ogni istinto si trasforma in azione, ogni sguardo csi trasforma in percorsi, ogni respiro vi porta dritti lì dove un’acca ormai rappresenta l’infinito. Avete vinto perchè siete caldi nel cuore, perchè avete costruito un progetto fatto di persone che sanno stare insieme. Avete vinto perchè avete il sole dentro, perchè la pioggia non vi spaventa semmai vi accompagna. Avete vinto perchè dedicate il tempo all’altro e lo arricchite con la vostra presenza. Non è necessario conoscere le regole per comprendere l’importanza di questo sport; basta ascoltarvi mentre giocate, vedervi mentre vi motivate a vicenda.
Avete vinto perchè coltivate la fiducia reciproca.
Avete vinto perchè l’entusiasmo vi guida e rende le partite delle piccole grandi imprese di felicità al di là dell’esito. Non si tratta di fare più mete, si tratta di stare in campo con il desiderio di costruire. Io credo che ogni passo che fate è un esempio di come si possa costruire la serenità: cavalleria, decisione, gentilezza, passione e voglia di fare.
Avete vinto perchè non siete dei giocatori ma persone che giocano, persone che coltivano, persone che credono in quello che fanno. Avete vinto perchè sapete ridere, perchè sapete accompagnarvi e accompagnare.
Avete vinto perchè realizzate i sogni: sognare significa rendersi conto che siamo polvere di stelle e che c’è dentro ognuno di noi tutto ciò che serve per sentirsi parte di qualcosa di più grande, di più immenso dell’apparenza. 
Un onore per me avervi conosciuto, una gioia poter portare ovunque io vada la bellezza della vostra squadra. Sia quel che sia, avete già vinto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *