Il Triangolo Irriverente: PSICOLOGIA, SPIRITUALITA’ E CONCRETEZZA


IL TRIANGOLO IRRIVERENTE E IL CAMBIAMENTO
 
Esiste una triade potente che permette di entrare nel Sé e comprendere come migliorare, crescere, evolvere.
Tre le parole:
PSICOLOGI;
SPIRITUALITA’;
CONCRETEZZA.
 
La psicologia di un essere umano è meravigliosa. Più vado avanti ed entro in contatto con le persone, più amo il lavoro che faccio. Attraverso la psicoterapia e gli incontri di gruppo accadono dei piccoli miracoli. Il miracolo tuttavia non sta nella guarigione, quanto nella rinascita che ne segue.
Le convinzioni, le credenze e i valori che abbiamo costruito nel corso dell’esperienza e quelli che ci hanno trasferito la famiglia e la comunità di appartenenza, determinano il modo in cui agiamo ma anche i risultati che otteniamo.
Entrare in contatto autentico con ognuno di essi ci permette di eliminare quelli che sono da ostacolano, selezionare quelli più importanti, riorganizzare quelli che potenzialmente possono dare maggiore slancio.
Il talento si manifesta nella sua forza creativa quando affrontiamo questo processo e sfrondiamo per espanderci.
 
La spiritualità è una condizione dell’essere umano. Con lo spirito noi procediamo. In base alla sua qualità, usiamo più o meno correttamente l’energia che abbiamo. Connesso alla psicologia, armonizza ogni pensiero, filtrato da tutti gli elementi inutili. Permette di stare nel presente e vivere fino in fondo gli istanti della quotidianità, traendone il massimo beneficio.
 
La concretezza è la manifestazione dello spirito attraverso la psicologia filtrata, curata e focalizzata. In sintesi è l’azione.
Compreso quello che c’è da comprendere, nel concreto cosa faccio per stare in armonia? Quali aziono scegliere, come organizzarle, quando, con chi, dove e perchè manifestarle?
 
Chi chiede la consulenza, vuole sapere come fare per uscire dal blocco, per stare meglio, per realizzarsi abbandonando sensi di colpa e vergogna eccessivi. Tanti disagi nascono perchè ci si sente in colpa e di prova vergogna per quello che si fa. Quando andiamo oltre, avviene una sorta di guarigione. Ne segue una rinascita: ho sperimentato che posso fare, adesso faccio e continuo lungo la mia strada.
La psicoterapia è un percorso, un vero e proprio training creativo, con una serie di azioni programmate che servono per prendere coscienza e realizzare il cambiamento. Si nutre di diversi saperi e entra in tutti e tre i livelli della salute: fisico, psichico e sociale
 
Questa triade irriverente (PSICOLOGIA, SPIRITUALITA’ E CONCRETEZZA)  perde i suoi confini mentre li conquista: le tre parole non sono scisse, sono le une nelle altre. A guidarle l’intento e tante altre “parole” evolutive: VOLONTA’, EMOZIONE, STRATEGIA, SENTIMENTO,COSTANZA, FLESSIBILITA’, POTERE PERSONALE, AUTOSTIMA, ecc.
Se tu vuoi essere te stesso, bisogna che lavori ogni giorno.
Richiedi la tua consulenza a eventiscritti@gmail.com. Ricevo a Carlopoli, Serrastretta, Marcellinara e via skype,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *