Terapia della Risata


 

 

Il mio desiderio di essere utile mi ha fatto entrare in contatto con lo yoga della risata. Una terapia semplice, diretta ed efficace che consente a chi la pratica quotidianamente di “fluidificare” i pensieri e rendere più efficaci le proprie azioni.

Dopo essere diventata leader e teacher, sono stata nominata ambasciatrice nel mondo di yoga della risata dal fondatore del movimento, il dottor Madan Kataria. Ho potuto diffondere la metodologia su tutto il territorio calabrese oltre che con le certificazioni leader anche con progetti specifici nelle scuole, nelle associazioni e in alcune aziende. wordsmile

Lo yoga della risata è molto potente ma va usata con la giusta dose di saggezza tenendo conto delle storie delle persone che partecipano alle sessioni individuali e di gruppo. Il confine a volte è molto labile. Da qui la mia attenzione non solo agli esercizi in sè ma a come vengono “narrati” e contestualizzati per essere davvero efficaci e consentire l’assunzioni di abitudini utili, buone  e vere per il proprio equilibrio psicofisico.

In linea con il mio programma A PAROLE MIE, è nato il WORDSMILE, un format che sta per prendere piede a livello nazionale, proprio per raccontare e far vivere appieno l’esperienza della risata incondizionata.

Quando tu ridi, tu cambi. E quando tu cambi, il mondo cambia con te. È questo il principio che ci ispira.